Perché dovreste usare gli amplificatori per Wi-Fi

I segnali WiFi possono indebolirsi molto rapidamente quando viaggiano verso il basso da un tetto a un livello superiore. L’unico modo per compensare questo fenomeno è un booster WiFi. Il dispositivo più semplice da scegliere per un proprietario di casa che vuole aggiungere un hot spot WiFi è un ripetitore WiFi… Un ripetitore WiFi è semplicemente un pezzo di hardware che si collega a una rete WiFi sul tetto, in modo che tutti i segnali siano inviati su e giù per la stessa frequenza. Questo significa che ogni dispositivo collegato a un ripetitore riceve lo stesso forte segnale. Questo rende un forte accesso wireless a Internet sia in estate che in inverno.

Molti dispositivi ed elettrodomestici intelligenti, come il condizionatore d’aria, l’asciugacapelli, le telecamere di sicurezza e il rilevatore di fumo, si avvalgono di ripetitori WiFi per rimanere connessi durante il tempo inclemente o quando si viaggia all’aperto. Sono anche un ottimo modo per estendere la portata dei dispositivi di sicurezza a basso costo come i rilevatori di movimento, i sensori delle porte o i rilevatori di rottura vetri. Anche le auto che hanno dispositivi GPS incorporati spesso si affidano a estensori di portata WiFi per consentire una maggiore sicurezza del veicolo. Il bello di questi gadget è che funzionano completamente senza l’energia elettrica utilizzata fornita dal fornitore di elettricità locale. Troverete molti di questi gadget anche in ospedali, strutture mediche e scuole. Si tratta di strumenti oggi molto utili che consentono di fatto di acquistare una sola rete wireless e poterla usare poi per tutti i propri diversi apparecchi di telefonia mobile che si possiedono, così da poterli poi di fatto collegare tutti alla stessa rete Internet, in modo sicuro, facile e veloce.

Un ultimo vantaggio dell’utilizzo dei ripetitori wifi è il loro rapporto costo-efficacia: è possibile acquistarne uno, installarlo ed essere sulla strada giusta per aumentare la velocità di connessione a Internet in poche ore, mentre molte altre opzioni richiederanno settimane o mesi per funzionare correttamente. Inoltre, poiché il processo di configurazione dei nuovi ripetitori è così semplice, non c’è bisogno di un tecnico che esca a stendere nuovi cablaggi per voi. Basta collegare il dispositivo, impostarlo e andare.

Se desideri leggere ulteriori informazioni, puoi visitare il link: Ripetitori Wi-Fi Netis: guida all’acquisto, costo e recensioni dal web